ORTA DI ATELLA. Rifacimento del mantello stradale, realizzazione di marciapiedi con abbattimento delle barriere architettoniche, implementazione di parcheggi, rimodellamento della rete di pubblica illuminazione, arredo urbano e realizzazione di una piazza nella parte che sinterseca con via Toscanini-via Verdi.
Tutto questo è il progetto di riqualificazione di via Clanio, un piano ambizioso rientrante nello schema generale di riqualificazione del patrimonio stradale di Orta di Atella. Mettendo la parola fine ad una situazione che durava da fin troppo tempo, lamministrazione cittadina guidata dal sindaco Angelo Brancaccio, su proposta dellassessore titolare dei Lavori pubblici, Giuseppe Mozzillo (nella foto), ha varato un piano che cancellerà il ricordo di unarteria fatta di buche ed asperità.
La riqualificazione di questa area della nostra città afferma Mozzillo – e la messa a punto di ulteriori progetti nellambito dei lavori pubblici sono i principali assi di intervento del piano che sarà attuato nellarco di pochi mesi incentrato tutto sullinnovazione e sulla qualità.
Il certosino lavoro messo a punto dal titolare dei Lavori pubblici, prevede altri interventi circoscritti in questa area della città stretta tra la vecchia periferia e le nuove aree residenziali. Per la posizione strategica dellarea, lAmministrazione Brancaccio fa di questo investimento uno dei fiori allocchiello del suo programma. Tra laltro, nella stessa superficie, lassessore Mozzillo ha ripreso il progetto relativo alla realizzazione della Cittadella Scolastica, che presto vedrà linizio dei lavori. Il futuro della nostra città passa inevitabilmente anche attraverso questo progetto. – continua lassessore Mozzillo – Sento il dovere di ringraziare, a nome mio, della giunta comunale e del sindaco Brancaccio, la famiglia Ludovico Migiaccio, per la collaborazione istituzionale mostrata avendo ceduto bonariamente la sua proprietà allente comune sulla quale sarà realizzata una vasta area verde a servizio della cittadinanza di Orta di Atella.
Il progetto di via Clanio prevede un costo di 750mila. I cantieri dovranno chiudere entro il 2011, anno nel quale questo intero quartiere di Orta di Atella avrà un nuovo profilo. Già si sta predisponendo il relativo bando di gara che sarà trasmesso alla Stazione Appaltante Unica Provinciale, dove saranno esperiti tutti gli adempimenti di rito.