SAN MARCELLINO. L’associazione Parete Protagonista, in collaborazione con le amministrazioni dei comuni di Parete, San Marcellino, San Cipriano dAversa e Casapesenna ha conferito allallenatore della Società Sportiva Calcio Napoli, Walter Mazzarri, il premio Esempio per i giovani del sud
La manifestazione di consegna si svolgerà nella giornata di oggi alle ore 18.30 presso il complesso sportivo della scuola media statale M. Basile di Parete e sarà consegnato dal Presidente del Premio, avvocato Luigi Roma, dal Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Paolo Romano e dal Presidente dellassociazione Parete-Protagonista, Salvatore Pirozzi.
Lassociazione, al fine di raggiungere le sue finalità, promuove in un territorio difficile come quello dellagro aversano, iniziative gratuite rivolte in particolare allattività di studio e di ricerca, alla preparazione di corsi, seminari, convegni di studio e di divulgazione progetti di ricerca ad ogni livello, tesi alla sottrazione dei giovani dalle insidie e dai pericoli della strada.
La motivazione dellattribuzione del premio a Mazzarri, risiede nellaver trasmesso ai giovani del Sud, attraverso la sua forza comunicativa, il concetto del Non mollare mai.