SAN NICOLA LA STRADA. Stanno per partire i lavori per le piste ciclabili che vedranno unite fra loro le città di Caserta, San Nicola La Strada e San Marco Evangelista.
I lavori di realizzazione degli itinerari ciclabili dovrebbero avere inizio nei prossimi del 2010. Infatti, sinora i lavori non erano stati cantierati, me, con l’elezione a Presidente dell’Amministrazione provinciale di Caserta dell’On. Zinzi, quest’ultimo dovrebbe dare il via libero alla presentazione del bando di gara. Nel frattempo, il sindaco di San Nicola La Strada, Angelo Antonio Pascariello, e lassessore ai Lavori Pubblici Giovan Battista Zampella, hanno reso noto che lesecutivo cittadino ha approvato il progetto definitivo denominato Itinerari ciclabili relativi alla mobilità ciclistica in ambito urbano ed extraurbano Appia Ciclabile, inserito nel programma triennale delle Opere Pubbliche 2010/2012, approvato con delibera di G.C. n. 115 del 24 settembre 2009. Si tratta, in pratica, dello stralcio funzionale sul territorio di San Nicola la Strada della proposta progettuale unitaria tra i Comuni di San Nicola la Strada, San Marco Evangelista, Maddaloni e Provincia di Caserta per un importo complessivo di euro 95.500.
Lesecutivo ha dato atto che le risorse per lesecuzione dei lavori, così come stabilito nel protocollo dintesa, sottoscritto tra i Comuni di San Nicola la Strada, San Marco Evangelista e Maddaloni, saranno così ripartite: 50% a carico della Regione Campania per 47.750 euro; 25% Provincia di Caserta, con un costo pari a 23.875 euro; 25% a carico del Comune di San Nicola la Strada per complessivi 23.875 euro, per un totale complessivo pari a 95.500 euro.