SANTA MARIA CV. Verrà inaugurato venerdì, 7 maggio, alle ore 17, il primo parcheggio pubblico h 24 di Santa Maria Capua Vetere.
Al fine di agevolare la sosta in città e nel contempo ridurre i volumi di traffico nel centro storico, il parcheggio, sito nei pressi di piazza San Pietro sarà, già dalla fine di questa settimana, a disposizione degli automobilisti 24 ore su 24. Larea, di proprietà comunale e gestita dal Consorzio Icaro presieduto da Gabriele Capitelli, conterrà 130 posti auto. La tariffa oraria, come nel resto della città, sarà di 1 euro, ma sarà possibile sottoscrivere abbonamenti diurni, notturni o h 24 o acquistare tessere prepagate per un importo di 0.30 euro allora.
Il Consorzio Icaro ha provveduto alla ristrutturazione del vecchio deposito presente nellarea, allautomazione per gli accessi che verranno rigorosamente presidiati dagli operatori della cooperativa Parcheggiatori sammaritani e allapposizione della segnaletica orizzontale e verticale. Venerdì il taglio del nastro alla presenza del sindaco Giancarlo Giudicianni e del vicesindaco Nicola Leone.