SANTARPINO. I ragazzi che hanno fatto parte della giuria della XII edizione della Rassegna Nazionale di Teatro Scuola PulciNellaMente sabato saranno ospiti dellEnte Provinciale del Turismo di Caserta.
In particolare gli allievi – in rappresentanza di diversi territori campani – potranno partecipare a Percorsi di Luce il magnifico tour serale allinterno dellincantevole scenario della Reggia di Caserta. Grazie alla sinergia creatasi questanno fra la manifestazione ideata ed organizzata da Elpidio Iorio, Carmela Barbato e Antonio Iavazzo, e lamministrazione guidata da Enzo Iodice, lEpt ha deciso di istituire un premio consistente in una visita omaggio da assegnare alla Rassegna.
E la scelta – dichiarano i componenti della direzione artistico organizzativa – è caduta sui ragazzi facenti parte della giuria perché abbiamo voluto, in questo modo, premiare quanti, pur non esibendosi, sono stati lo stesso protagonisti della Rassegna. Vedere bambini e adolescenti tanto entusiasti di prendere parte a PulciNellaMente nella veste di spettatori chiamati a giudicare i loro coetanei crediamo che rappresenti una delle chiavi del successo e dellunicità di una manifestazione che anno dopo anno ottiene sempre maggiore consensi. E quella instauratasi con lEnte Provinciale per il Turismo di Caserta è una collaborazione di prestigio che ha preso il via questanno e che dimostra la capacità di due realtà, quali PulciNellaMente e l’Ente guidato dal Presidente Iodice, di interagire e di gettare le basi per un progetto che sia duraturo nel tempo. Siamo davvero molto felici che tanti alunni che hanno partecipato alla nostra kermesse possano calarsi nellincantevole suggestione dei ‘Percorsi di Luce’ e visitare, forse per la prima volta in vita loro, la Reggia di Caserta di sera, rimanendo, ne siamo certi, ammaliati. Ovviamente- chiosano Iorio, Barbato e Iavazzo- questo non è che il primo momento comune fra PulciNellaMente e lEpt. A breve studieremo tutta una serie di iniziative che siano in grado di fungere anche da attrattiva turistica per gli studenti di tuttItalia che ogni anno giungono a SantArpino in occasione della Rassegna Nazionale di Teatro Scuola. Intanto per questo primo ‘approccio’ ringraziamo il presidente Iodice e il suo staff che ci sono stati vicini con competenza e disponibilità.