SANTARPINO. Si avvia a conclusione la festa in corso al Teatro Lendi di SantArpino. Ma prima del gran finale di domenica cè ancora spazio per gli spettacoli delle scuole in gara nella XII edizione della Rassegna Nazionale di Teatro Scuola PulciNellaMente.
La mattinata di sabato della kermesse presentata dalla sempre energica Giuliana Saviano vedrà fra le altre le esibizioni dellIstituto Tecnico Comprensivo Tannoia di Bari e dellIstituto Magistrale Ainis di Messina. Per certi versi lappuntamento con gli alunni pugliesi e quelli siciliani è un classico, considerati anche gli straordinari consensi ottenuti nelle edizioni passate da queste scuole pluripremiate. Nella mattinata di sabato spazio anche alla sezione Pulci Editoria con la presentazione del libro Vincenzo Legnante: lo storico, il Giurista, il Sindaco. Il testo pubblicato dalla Pro Loco di SantArpino, presieduta da Aldo Pezzella, contiene gli atti del convegno dello scorso dicembre nel corso del quale fu ripercorsa la straordinaria esperienza umana, politica, professionale e culturale del sindaco comunista del centro alle porte di Aversa.
Abbiamo voluto che il libro dedicato allavvocato Legnante dichiarano gli ideatori ed organizzatori di PulciNellaMente, Elpidio Iorio, Carmela Barbato e Antonio Iavazzo fosse presentato nella nostra sezione dedicata alleditoria, perché siamo convinti che sia nostro dovere portare allattenzione di quanti vengono alla Rassegna anche le migliori personalità espresse dalla nostra comunità. Non a caso la presentazione di questo volume avverrà dinanzi ad una platea di studenti e docenti territorialmente variegata e composita. Passando ad unanalisi più generale siamo particolarmente soddisfatti dellottimo riscontro ottenuto da Pulci Editoria che ha fatto registrare una partecipazione davvero significativa di pubblico. Un appuntamento che rappresenta parte integrante di una rassegna come PulciNellaMente che può vantare unofferta capace di svariare dal teatro ai cortometraggi, dalla musica allo sport, dalle novità letterarie allartigianato e chi più ne ha più ne metta.