TEVEROLA. Dopo quasi due mesi di astinenza torna alla vittoria il Royal Teverola, che nella gara valida per la ventesima giornata del campionato femminile di calcio a 5 campano batte lOratorio Padre G.Selvi e sale a quota trentatrè in classifica, consolidando la settima posizione.
Mister Portogallo come al solito deve fare i conti con il lungo elenco delle indisponibili a cui si aggiungono per la gara contro lOratorio anche la squalificata Bottiglieri e Rondinone, indisponibile per un grave lutto familiare. Le gialloblu hanno fame di vittoria e spingono subito sullacceleratore stordendo le avversarie con quattro gol nel primo quarto dora gioco: due volte Santi, Borrelli e Puca le autrici dei gol.
LOratorio prova a reagire, le padrone di casa abbassano il loro livello di concentrazione e sul finire del primo tempo la gara si riapre grazie a due gol messi a segno dalle ospiti. Nellintervallo Mister Portogallo sprona le sue ragazze che rispondono presenti e tornano in campo con la giusta determinazione: così come avvenuto nel primo tempo, altri quattro gol griffati Santi, Pagano e Borrelli (doppietta) mandano in tilt le avversarie e in visibilio le padrone di casa. Nel finale lOratorio accorcia le distanze ma a pochi minuti dalla fine è ancora Pagano a siglare il gol del definitivo nove a tre.
Abbiamo giocato una grande partita ha commentato a fine gara mister Portogallo si dl punto di vista del gioco, sia sotto il punto di vista della finalizzazione. Sono felice per la prova di tutte quante, anche e soprattutto per la prova di chi durante la stagione ha avuto meno spazio e ora sta dimostrando di esser allaltezza del gruppo. Da tempo sostengo che abbiamo giovani di qualità e il campo mi sta dando ragione. Dedico questa vittoria, a nome anche di tutta la squadra e della società alla nostra Rondinone, colpita in settimana da un grave lutto familiare. Le siamo vicini e speriamo di riaverla presto tra noi.
Domenica prossima le gialloblu affrontano le prime della classe dellIsef Poggiomarino, che si sono appena riconfermate campionesse della Impania per il quarto anno consecutivo.