CASTEL MORRONE. Un mese di giugno allinsegna dello sport è quello che si sta vivendo nel piccolo centro tra le colline tifatine.
Dopo la manifestazione sportiva organizzata dallIstituto Comprensivo Giovanni XXIII nella giornata di sabato 5 giugno, che ha visto la partecipazione degli alunni delle classi prima, quarta e quinta dellistituto elementare, i quali, guidati da esperti esterni docenti del Coni, hanno dato vita a delle prove ginnico sportive cimentandosi nellesecuzione di vari percorsi, è in arrivo per lultimo fine settimana di giugno il Youngs Summer Game.
La manifestazione, organizzata dal Forum Giovani del Comune morronese in collaborazione con il centro basket e pallavolo di Castel Morrone, lassociazione La Coccinella e la parrocchia di San Michele, SantAndrea e Santa Maria Assunta, si terrà nelle giornate del 25, 26 e 27 giugno presso loratorio sito in via Campio della frazione Casale. Tre giornate di sport che vedranno i giovani di Castel Morrone cimentarsi in tornei di calcio a 5, basket e pallavolo, tutto sotto legida dellorgano giovanile morronese e gratuitamente.
A tal proposito, il presidente del Forum Giovani, Tomaso Di Salvatore, commenta: E importante dare spazio allo sport ecercare di valutarlo in ognioccasione possibile, perché oggi lo sport rappresenta per un giovane il terzo polo educativo, dopo famiglia e scuola, dove impara valori come il rispetto, la collaborazione e la solidarietà. Proprio per tali ragioni il Forum Giovani ha inteso organizzare queste tre giornate di sport che sicuramente saranno allinsegna del divertimento guardando altresì allaspetto sociale dellavvenimento.