Castel Morrone, il Forum Giovani organizza “Young’s Summer Game”

di Redazione

 CASTEL MORRONE. Un mese di giugno all’insegna dello sport è quello che si sta vivendo nel piccolo centro tra le colline tifatine.

Dopo la manifestazione sportiva organizzata dall’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” nella giornata di sabato 5 giugno, che ha visto la partecipazione degli alunni delle classi prima, quarta e quinta dell’istituto elementare, i quali, guidati da esperti esterni docenti del Coni, hanno dato vita a delle prove ginnico sportive cimentandosi nell’esecuzione di vari percorsi, è in arrivo per l’ultimo fine settimana di giugno il “Young’s Summer Game”.

La manifestazione, organizzata dal Forum Giovani del Comune morronese in collaborazione con il centro basket e pallavolo di Castel Morrone, l’associazione “La Coccinella” e la parrocchia di San Michele, Sant’Andrea e Santa Maria Assunta, si terrà nelle giornate del 25, 26 e 27 giugno presso l’oratorio sito in via Campio della frazione Casale. Tre giornate di sport che vedranno i giovani di Castel Morrone cimentarsi in tornei di calcio a 5, basket e pallavolo, tutto sotto l’egida dell’organo giovanile morronese e gratuitamente.

A tal proposito, il presidente del Forum Giovani, Tomaso Di Salvatore, commenta: “E’ importante dare spazio allo sport ecercare di valutarlo in ognioccasione possibile, perché oggi lo sport rappresenta per un giovane il terzo polo educativo, dopo famiglia e scuola, dove impara valori come il rispetto, la collaborazione e la solidarietà. Proprio per tali ragioni il Forum Giovani ha inteso organizzare queste tre giornate di sport che sicuramente saranno all’insegna del divertimento guardando altresì all’aspetto sociale dell’avvenimento”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico