CASANDRINO (Napoli). A Casandrino si è svolto il consiglio comunalecon allordine del giorno lapprovazione del Bilancio di previsione 2010.
Inoltre, tra gli altri argomenti, la discussione (su richiesta del gruppo Libertà e Democrazia) avente ad oggetto un esposto denuncia inviato a tutti i consiglieri comunali presentato da un gruppo di cittadini di Casandrino.
Approvati i verbali della seduta precedente, è stata la volta della discussione sullesposto denuncia. Lopposizione, ritenendo poco partecipata la seduta da parte dei cittadini, ha abbandonato laula, rifiutandosi, di fatto, di discutere largomento. Il sindaco Antimo Silvestre (nella foto) ha annunciato la convocazione di un consiglio ad hoc per discutere delle problematiche riguardanti ledilizia. Non abbiamo nulla da temere afferma il sindaco Silvestre – ed è per questo, e nonostante labbandono dellaula da parte dellopposizione, che ha confuso laula consiliare con il palco di un comizio, che convocheremo un consiglio ad hoc. Quando si chiede la discussione di un argomento, e questo è stato inserito nellordine del giorno, tra laltro al secondo punto, ovvero subito dopo lapprovazione dei verbali della seduta precedente, se si abbandona laula significa semplicemente che non si aveva poi tanta voglia né di discutere né di capire. Tutto il resto è pura demagogia.
Tornando ai lavori del consiglio, al terzo punto era prevista la discussione sulle Linee programmatiche di mandato. In considerazione dellassenza dellopposizione, la maggioranza ha ritenuto opportuno rimandare largomento.
A seguire è stata la volta dellimposta comunale sugli immobili, confermata allunanimità. Anche per il Bilancio di previsione cè stato il sì unanime.
Nominati i componenti della commissione edilizia: Santo Di Pasquale, avvocato; Giuseppina Giordano, architetto; Ciro Frattolillo, ingegnere; Domenico Guarino, geometra; Francesco Antonio Criscione, geologo. Per la commissione ex art. 14 legge 219/81 (commissione sul terremoto) sono stati nominati: Fabio Landolfo; Arcangelo Di Giacomo; Antonio Tauletta. Il sindaco ha delegato il consigliere Antonio Auletta quale presidente.
Rinviata la modifica del regolamento edilizio, riconosciuti i debiti fuori bilancio posti allordine del giorno, approvato il programma di incarichi di studio, ricerca e di consulenza per lanno 2010.