NAPOLI. La granita del marziano: non è la trovata di un ambulante napoletano per sopravvivere alla crisi, ma lultima bevanda che si consuma mentre si attendono gli ufo.
Non è fantascienza ma sicuramente mistero che smuove la curiosità e la preoccupazione di molti cittadini di Crispano, cittadina della provincia di Napoli,dopo lavvistamento da parte di un operatore ecologico di grandi sfere di fuoco nel cielo seguiti da altrettanti cerchi concentrici sullerba di un campo.
Lavvistamento risalirebbe alla notte del 27 maggio quando luomo, operando la raccolta dei rifiuti in via Cancello,alzando gli occhi al celo ha visto due sfere concentriche di colore rosso vivo, dal diametro di circa un metro ciascuna, presenti a quota molta alta. Le due sfere dopo essere rimaste immobili per qualche secondo hanno preso a sorvolare il cielo in due direzione opposte. La zona ora risulta transennata e monitorata dagli uomini della polizia municipale che devono tenere a bada la curiosità di molti.
Quanto ai cerchi di grano (i crop cicle, come amano chiamarli gli esperti del settore), questi sarebbero stati avvistati nel campo di un erba medica di un agricoltore, già infastidito dallassidua presenza dei curiosi, e nelle zone vicine al campetto sportivo della cittadina. La notizia ha fatto il giro del paese e molti curiosi non hanno resistito al desiderio di dare unocchiata al terreno segnato.
Quella che poteva essere una diceria di qualcuno diventa mistero quando una trentina di segni concentrici e figure geometriche sono stati avvistati nel campo di erba medica. Il caso ha aperto già uninchiesta: i carabinieri infatti hanno visionato il territorio e trasferito le indagini al reparto speciale dellAeronautica Militare che si occupa di questi fenomeni nel piano della sicurezza nazionale.
Messe da parte le scene del celebre film Signs di Mel Gobson che ha consacrato questo fenomeno, ora i cerchi sullerba si possono ammirare da vicino: forse gli alieni esistono davvero?
“Ufo a Crispano” – da TvLuna |