GRAZZANISE. Il Forum dei Giovani, in collaborazione con Libera e con il settore Politiche Giovanili di Grazzanise, ha organizzato l’incontro-dibattito Semi di Responsabilità.
Lincontro si terrà venerdì 4 giugno, alle ore 10, presso laula magna della scuola media F. Gravante. Alla manifestazione interverranno il Procuratore della Repubblica Corrado Lembo, il Questore di Caserta Guido Longo, il comandante provinciale dei Carabinieri, colonnello Crescenzio Nardone, il coordinatore provinciale di Libera Valerio Taglione e la preside della scuola media Gravante Maria Grazia Farina. Levento sarà moderato dalla giornalista de Il Mattino Tina Cioffo.
Liniziativa spiega il presidente del Forum Giuseppe Tallino (nella foto) ha lo scopo di attuare un percorso pragmatico e formativo allinsegna della sinergia sociale tra gli enti e le associazioni di Grazzanise. Gli atti vandalici inneggianti alla malavita compiuti in danno alle strutture scolastiche hanno evidenziato al Forum dei giovani e alla cittadina intera i profondi gap civili che caratterizzano parte delle nuove generazioni. Occorre urgentemente creare unalternativa valida allindifferenza e al regresso sociale iniziando a spargere Semi di Responsabilità. Questa operazione logicamente deve essere compiuta non con il solito fare individualista paesano ma puntando ad un sentimento collettivistico capace di creare salda collaborazione e forte emancipazione civica.