6
CAPUA. Mercoledì 9 giugno, alle ore 18.30, presso l’auditorium del liceo Garofano di Capua, di cui è dirigente scolastico il professor Giovanni Di Cicco, si consegneranno i premi ai vincitori della seconda edizione del Concorso Meravigliosa…Mente Matematica, premio Michele Menditto.
Il concorso, inserito dal Ministero dell’Istruzione nel programma nazionale di promozione delle eccellenze, ha visto la partecipazione di oltre 200 studenti dell’ultimo annodi 42istituti superioriprovenienti da 13 Regioni d’Italia,ed ha raccolto le migliori menti matematiche, con livelli di preparazione eccellenti.
La commissione, presieduta dalprofessor Nicola Melone, Ordinario della facoltà di Scienze Matematiche F. e N. della Seconda Università di Napoli, coadiuvato dai commissari: professor Roberto Raucci, docente ordinario di Metodi Matematici dell’Economia e delle Scienze Attuariali e Finanziarie, presso lUniversità degli Studi di Salerno, professoressa Domenica Di Sorbo, dirigente scolasticoIsiss Telesi@ Telese (Benevento),professor Luigi Taddeo: docente di Matematica e Fisica presso la Scuola Militare Nunziatella di Napoli. Membro onorario la professoressa Chiara Menditto dirigente scolasticodella scuola mediaD.Alighieri Caserta.
La prova, che si è svolta il 10 maggio scorso ha rappresentato per i giovani che si sono cimentati nella prova una occasione di incontro e di confronto con i colleghi provenienti da altre scuole, oltre a rappresentare una preziosa occasione per conoscere il territorio. Infatti il dirigente del Liceo Grofano ha riservato, per coloro i quali raggiungevano la Città di Capua il giorno precedente alla prova, un pullmann che li ha condotti in visi alla Reggia di Caserta, a Casertavecchia, oltre naturalmente alla visita della ricca e monumentale Città di Capua. La formula èstata molto apprezzata ed ha rappresentato una occasione anche per il nostro territorio che si è mostrato affascinante e accogliente.
Alla cerimonia parteciperanno tutte le “meravigliose menti matematiche”, oltre alle autorità che presenzieranno.