S.MARIA LA FOSSA. Sarà attivato entro la fine dellanno il centro di trasferimento tecnologico, realizzato fuori del centro abitato di Santa Maria La Fossa, nei pressi del torrino del nuovo acquedotto.
Si attendeva, infatti, che lEnel provvedesse allallacciamento alla rete elettrica, che è avvenuta. Manca alla sua attivazione ora lallacciamento alla rete idrica. Il consorzio Idrico di Caserta avrebbe assicurato che i lavori saranno realizzati entro il termine di un paio di mesi. La struttura è costituita da vari ambienti, oltre ad una salone molto grande.
“La sua attivazione ha dichiarato lassessore ai lavori pubblici Salvatore Luiso (nella foto)- inizialmente rivestirà un ruolo strategico. Presso tale struttura, infatti, saranno spostati alcuni uffici che attualmente sono allocati al piano terraneo della sede del comune. In particolare la sala consiliare, i vigili urbani, la sede dellambulatorio Asl, la protezione civile e larchivio comunale. Questo spostamento ha concluso lassessore Luiso – si renderà necessario proprio al fine di permettere la ristrutturazione di tutto il piano”.