CASAGIOVE. I momenti di aggregazione della collettività sportiva, e non solo, del Comune di Casagiove costituiscono un motivo di crescita e di esempio soprattutto per i giovani i quali possono, certamente, ritrovare nello sport un punto di riferimento ove consolidare i valori che questo, naturalmente, trasmette.
Lo ha dichiarato lassessore alle politiche sociali Pietro Nardi, in merito alla seconda edizione della Medio Fondo Città di Casagiove Trofeo S. Antonio. Pertanto – ha continuato lassessore Nardi la valorizzazione di questo tipo di iniziative e di tutte quelle similari, che fisiologicamente investono le politiche sociali, deve costituire un punto di snodo fondamentale e di riferimento per le stesse.
Quindi tutto pronto per l’evento che vede al lavoro il gruppo della società organizzatrice. LAsd SantAntonio di Casagiove, storico sodalizio di appassionati del mondo delle due ruote, ha riproposto per il corrente anno uniniziativa sportiva che ha avuto grande successo. Il percorso, lungo km. 103,500, è di media difficoltà ed accessibile ad atleti di ogni età e grado di preparazione.
La partecipazione è aperta a tutti i tesserati Fci ed enti di promozione sportiva, ed ai cicloamatori stranieri in regola con la federazione di appartenenza per lanno 2010, appartenenti a tutte le categorie, di ambo i sessi in età compresa tra i 19 ed i 65 anni. Una manifestazione sportiva che vuole essere una festa dello sport, inteso quale momento di aggregazione, ma anche promozione del territorio nel suo insieme.