CASERTA. Quattro assunzioni per una spesa complessiva di 260mila euro lordi, alla faccia della crisi economica che ha colpito in maniera violenta la provincia di Caserta.
Commenta così i primi atti del presidente Domenico Zinzi il commissario e consigliere provinciale dellUdeur Angelo Brancaccio.
I trentamila euro per lautista, i trentaseimila euro a testa per la segretaria personale e per laddetto stampa, ma, soprattutto, i centocinquantacinquemila euro per il direttore generale sono somme che, almeno in questa fase, potevano essere risparmiate ha spiegato Brancaccio dal momento che
Laffondo di Brancaccio prende le mosse dal fatto che, oltre ad un problema di opportunità politica, ce nè uno di natura formale. Siamo di fronte a delle nomine illegittime ha specificato per questa ragione ho già da tempo fatto richiesta di tutti gli atti per consegnarli alle autorità competenti.
Il coordinatore dellUdeur chiarisce come, in realtà, la nomina del direttore generale dovrebbe avvenire solo dopo la giunta di domani mattina e, per questo, è curioso di vedere il comportamento del Pdl e dei suoi assessori. Mi auguro che Pasquale Giuliano tenga fede a quanto detto in conferenza stampa e dia indicazione ai suoi assessori di non votare per la nomina del direttore generale ha detto in un clima di austerity generale, saremo lunica provincia della Campania a dotarsi di una figura del genere, mettendoci ancora una volta in luce in maniera negativa agli occhi dellopinione pubblica nazionale. Per Brancaccio lagenda politica del presidente avrebbe dovuto avere altre priorità che la nomina di uno staff faraonico. Cè un trasporto pubblico inesistente con cinquecento persone che non conoscono quale sarà il loro futuro a causa della crisi dellAcms ha spiegato assunzioni come quelle fatte da Zinzi offendono la dignità di lavoratori il cui destino professionale è appeso ad un filo che si sta spezzando.
Il leader dellUdeur casertano sottolinea come, purtroppo, lAcms non sia lunica emergenza anche occupazionale su cui può intervenire in maniera diretta