CASERTA. La giunta comunale di Caserta, presieduta dal sindaco Nicodemo Petteruti, ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo di manutenzione straordinaria delle strade della città, proposto ed illustrato dallassessore al ramo Ubaldo Greco e dallassessore Antonio Ciontoli, precedente detentore della delega.
Il progetto, che riguarda il totale rifacimento dei manti stradali su gran parte del territorio cittadino, comprese le frazioni, per circa
La spesa complessiva è di 3.350.000 euro ed è finanziata mediante la devoluzione di un mutuo concesso dalla Cassa Depositi e Prestiti. Su proposta dellassessore Biagio Esposito, lesecutivo ha poi deliberato i progetti definitivi di manutenzione straordinaria (opere di impermeabilizzazione) e di riqualificazione di alcune zone del cimitero comunale per un totale di circa 120mila euro. Tra le altre delibere approvate figura anche, proposto dallassessore Maria Laura Mastellone, il progetto definitivo di realizzazione di un impianto fotovoltaico sulledificio del canile municipale e la relativa richiesta di finanziamento al Dipartimento per lenergia del Ministero dello Sviluppo Economico per 435mila euro.