CESA. Saranno almeno 300 i partecipanti alla prima passeggiata ecologica Ngopp Arena presentata dallassociazione culturale CesaRinasce.
La manifestazione, patrocinata dallamministrazione comunale guidata da Vincenzo De Angelis, si svolgerà domenica 13 giugno. Alle ore 9 è previsto il raduno per la passeggiata che partirà da piazza De Michele e, percorrendo il centro del paese, giungerà fino alla località campestre dellArena. Dopodiché è prevista la gara podistica dilettantistica di 10 chilometri alla quale parteciperanno tra gli altri anche la professoressa Annamaria Villano e il dottor Carlo Rossi che da anni si dedicano a questo sport. Liniziativa sarà contornata in piazza De Michele, fino alle ore 14, da uninteressante mostra statica di auto d’epoca appartenute ai corpi della Polizia di Stato e Carabinieri.
Anche il capogruppo del Pdl in consiglio comunale Stella Guarino ha voluto complimentarsi per liniziativa promossa: E molto importante il lavoro svolto dall’associazione CesaRinasce per rivalutare e salvaguardare la preziosa risorsa campestre della località dellArena dove domenica 13 giugno si svolgerà una passeggiata ecologica. Bisogna incoraggiare l’impegno di quanti si dedicano al miglioramento delle condizioni del proprio paese, perché solo dall’attenzionedi tutti può realizzarsi il bene comune. Ben vengano, quindi, tutte le manifestazioni di pubblico interesse tese a costruire un futuro migliore per noi e per le generazioni future.