CESA. La giunta comunale, guidata dal sindaco Vincenzo De Angelis, ha approvato la graduatoria definitiva per la concessione dei 1363 loculi nel cimitero comunale.
Lapprovazione da parte dellorgano di governo cittadino ha di fatto dato il via alliter che porterà allassegnazione definitiva dei loculi tra tutti i cittadini che ne hanno fatto richiesta. Gli assegnatari , al fine di dar seguito allassegnazione definitiva, dovranno provvedere al pagamento entro i termini previsti pena esclusione della graduatoria. Si tratta di tre rate da 430 euro a cadenza bimestrale luna dallaltra. Le tre rate vanno versate rispettivamente entro il 14 agosto, 15 ottobre e il 15 dicembre.
Dopo il 15 dicembre 2010 sarà effettuato un sorteggio pubblico, tra tutti coloro che avranno effettuato il pagamento del terzo acconto, per lassegnazione della fila e del loculo assegnato. Lintera operazione sarà pubblica. Il saldo sarà effettuato alla data della stipula definitiva dellatto di assegnazione e varierà in funzione della fila e del loculo assegnato a seguito del pubblico sorteggio.
A tal proposito, lAmministrazione comunale al fine della conservazione dei nuclei familiari, e dopo il pagamento della prima rata di acconto, da facoltà agli aventi diritto di nominare un proprio delegato affinché provveda alla presentazione di apposita domanda per lassegnazione di unintera fila verticale di 5 e/o 6 loculi.
La pubblicazione della graduatoria ufficiale dei loculi commenta lassessore ai Servizi Cimiteriali Nicola Autiero rappresenta il raggiungimento di un obiettivo. Il minuzioso lavoro svolto per stilare tale elenco ha permesso a tutte le famiglie originarie di Cesa che fino ad ora non erano in possesso di loculi di entrare in graduatoria in una posizione utile per ottenere la nicchia cimiteriale. Tutto ciòè stato possibile grazie alla scrupolosa attività dellUfficio Tecnico e Anagrafe del comune di Cesa che hanno studiato attentamente le domande presentate eliminando qualsiasi irregolarità al fine di evitare qualsiasi tipo di polemica. Vorrei ringraziare infine il consorzio Domenico Tremila che, ricordo, potrà essere conttato, per qualsiasi chiarimento, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 12, al numero
La graduatoria e i prezzi dei vari loculi saranno consultabili sul sito internet del comune allindirizzo www.comunecesa.it