A pochi giorni dallinizio del mondiale scoppia nella nazionale azzurra il caso Marchisio. Il centrocampista della Juve, durante linno prima dellamichevole di sabato sera con la Svizzera, accanto alla parola Roma avrebbe aggiunto ladrona.
E’difficile capire se il calciatore abbia usato davvero quella parola, non vi sono certezze. Per molti, in quel momento, quandoi compagni lo guardano “perplessi”,la lettura del labiale del calciatore è forzata, in realtà sarebbe semplicemente andato fuori tempo.
anche se il video sta facendo parecchio rumore, soprattutto nella capitale e tra i tifosi della Roma, che invitano Napolitano e Maroni a cacciare il giocatore dalla squadra.
Sulla vicenda è intervenuto anche l’onorevole Paolo Cento, presidente del Roma Club Montecitorio: Si chiarisca immediatamente che non cè stata alcuna offesa nei confronti dellInno e di Roma, altrimenti si chieda scusa. E in questo caso mi auguro sia tempestivo anche lintervento del ministro degli Interni Roberto Maroni, così come è stato in occasione delle legittime dichiarazioni dellaltro azzurro Daniele De Rossi, rimproverato da ministro e Figc per avere espresso i suoi dubbi sulla tessera del tifoso.
Il ct Marcelo Lippi difende il centrocampista: Marchisio è un ragazzo fantastico, serio, esemplare: non credo proprio che abbia detto una cosa del genere. Sanzioni? Ma per favore .