MARCIANISE. A otto anni di distanza dallultima volta, lamministrazione si accinge ad espletare liter per la progressione economica orizzontale dei dipendenti comunali.
Si tratta di un sistema che permette lavanzamento del livello retributivo dei dipendenti beneficiari, senza che ci siano modifiche alla categoria professionale di appartenenza. Nei giorni scorsi, la giunta comunale su proposta dellassessore al personale, Giovanni Russo (nella foto), ha approvato il regolamento che dovrà disciplinare il sistema delle progressioni orizzontali, predisposto e già sottoposto alla valutazione di tutto lapparato amministrativo, nonché alla preventiva informativa delle organizzazioni sindacali e della Rsu.
Potranno partecipare i dipendenti che a fare data dal 1 gennaio 2010 avranno maturato un rapporto di lavoro a tempo indeterminato con il Comune di almeno due anni nella stessa categoria di impiego. Altro requisito fondamentale è il punteggio conseguito, risultante nellapposita scheda di valutazione individuale, compilata dai singoli dirigenti dei vari settori, che non dovrà essere inferiore agli 80/100.
Listituto della progressione economica orizzontale mira a valorizzare il personale che ha già maturato una notevole esperienza di servizio operando sul territorio comunale, dando dimostrazione di competenza e serietà professionale.