MARCIANISE. Completata la fase amministrativa relativa alla procedura di gara ad evidenza pubblica per laffidamento dei lavori di rifacimento del manto stradale di via San Giuliano, via Battisti e via San Simeone.
Per dare inizio alla fase operativa si dovrà attendere ancora un paio di mesi mese, quindi appena dopo lestate; infatti la stipula del contratto con la ditta affidataria potrà avvenire solo lavvenuto ricevimento della certificazione antimafia della ditta aggiudicataria, il cui rilascio da parte delle forze dell ordine è previsto entro i prossimi 45 giorni. Linizio dei lavori è perciò databile agli inizi del prossimo settembre.
La procedura di gara, come è noto, è stata espletata dalla Saup (Stazione Appaltante Unica Provinciale). Ferma è stata la volontà del sindaco Antonio Tartaglione, e dellintera amministrazione, di procedere al rifacimento del manto stradale di tre importanti arterie urbane, da svariati anni non interessate da un serio progetto finalizzato al ripristino del loro stato originario, ed oggi in condizioni tali da rendere disagevole il transito veicolare ed addirittura a rischio per i pedoni che sono costretti a prestare attenzione nel percorrerle. Pertanto, immediato è stato lintervento del governo comunale che, in soli tre mesi, ha espletato e completato la prima fase della procedura che si aggiunge a quella relativa a via Musone, in fase più avanzata, ambedue parte di un progetto di riqualificazione che interesserà, nei prossimi mesi, altre zone urbane.