MONDRAGONE. Lacqua è un bene comune e deve essere pubblica. Allinsegna di questo slogan continua la raccolta delle firme per il referendum voluto dal Forum dei movimenti per lacqua.
Domenica mattina, 6 giugno, dalle 9.30 alle 13.30, nellarea mercato il Circolo Legambiente di Mondragone promuove il Referendum per lacqua pubblica con un banchetto per la raccolta delle firme.
La battaglia referendaria spiegano dal circolo si propone di ottenere, per la prossima primavera, attraverso i 3 quesiti proposti, che la gestione del servizio idrico resti appannaggio di società pubbliche e non venga appaltata a gruppi e società private che avrebbero come obiettivo solo il profitto e laumento delle tariffe. Lapprovvigionamento idrico è uno dei servizi essenziali per la collettività e la privatizzazione non è una modernizzazione bensì un tentativo di strozzare il cittadino. Legambiente, una delle associazioni promotrici, non poteva ignorare questo impegno ed il rinato Circolo locale non poteva mancare allappuntamento dimostrando una vitalità, anche sui temi nazionali, che già lo ha caratterizzato con numerose iniziative a Mondragone. Tra queste le campagne per la festa dellalbero, le lenzuola anti smog, spiagge e fondali puliti e la promozione dellecolabel, un marchio di qualità per le attività balneari che adotteranno un percorso ecocompatibile e rispettoso per lambiente. Con la raccolta delle firme per la promozione del Referendum per lacqua pubblica, Legambiente Mondragone ha voluto dare un ulteriore contributo sui grandi temi ambientali e di salvaguardia dei diritti del cittadino.