ORTA DI ATELLA. La segretaria del circolo cittadino del Partito Democratico di Orta di Atella, professoressa Antonietta Adamo, si congratula con i ragazzi dellArci Su la Testa …
… per limportante iniziativa politico-sociale che li vedrà impegnati domenica 6 giugno per la raccolta di firma per dire No alla privatizzazione dellacqua.
Fa piacere constatare che in un territorio come il nostro le problematiche con cui i giovani devono quotidianamente confrontarsi non sminuiscono la loro voglia di lottare per laffermazione dei più elementari principi della democrazia. Il Partito Democratico si è opposto con forza alle norme che il governo ha fatto approvare attraverso lennesimo voto di fiducia e che spingono di fatto verso una privatizzazione forzata dellacqua. La tutela delle acque, laccessibilità per tutti, un uso razionale della risorsa, lequità delle tariffe e la massima qualità ed efficienza del servizio sono per il Pd obiettivi irrinunciabili. Per raggiungere questi obiettivi occorre darsi degli strumenti adeguati, lacqua è un bene pubblico e deve essere garantita a tutti nel rispetto dei vincoli ambientali e al massimo livello di qualità. Pertanto, – conclude Adamo – per dare ulteriore forza e sostanza a tale lodevole iniziativa, invito tutti i tesserati e simpatizzanti del Pd ad intervenire alla raccolta firme che si terrà domenica ad Orta di Atella e a Casapozzano.