ARIENZO. Lassessore alle politiche giovanile dellamministrazione Medici, Raffaele Diglio, ha partecipato, il 17 giugno, ad un incontro tenutosi presso la sede della Provincia di Caserta …
… organizzato dal punto locale decentrato Eurodesk Caserta, il centro dinformazione dellUnione Europea-Europe Direct Caserta e lassociazione ungherese Kreativy no profit.
Liniziativa ha visto lincontro tra i rappresentanti del mondo giovanile attivi sul territorio provinciale casertano e gli ospiti ungheresi appartenenti al network magiaro di Eurodesk, con lo scopo di far conoscere la realtà giovanile italiana, le politiche per i giovani implementate nel territorio della regione Campania e creare unoccasione di condivisione di buone prassi per lo sviluppo di una rete di partenariati. Levento, denominato Visita di studio Italia-Ungheria: operatori giovanili a confronto, nasce nellottica degli scambi culturali tra Ungheria e Italia e soprattutto nella direzione atta a operare per favorire la nascita di una sinergia tra il territorio casertano e lo stato ungherese.
Limportanza di questa progettualità afferma Diglio sta nel fatto che si permetta uno scambio di informazioni globali atte allavvicinamento socio-culturale. Il nocciolo di questi scambi e di eventuali progettualità organizzative sta nel fatto della costituenda piattaforma socio- culturale che farà da base per le future generazioni per la eliminazione definitiva di luoghi comuni, xenofobia, razzismo e discriminazioni, piattaforma che avvicinerà definitivamente i giovani, che rappresentano la classe dirigente del futuro.