SANTA MARIA A VICO. “Memorial Vigliotti”, prima uscita ufficiale per il neo assessore provinciale alle Attività produttive e Turismo, avvocato Carlo Puoti.
Nella serata di domenica, il neo delegato al parlamentino di corso Trieste ha partecipato nella sua città natale alla tradizionale benedizione del campo che ha suggellato anche l’inizio dell’evento calcistico, organizzato dal Circolo Sportivo Carabiniere Salvatore Vigliotti di Piazza Aragona.
L’assessore provinciale è intervenuto a Santa Maria a Vico in rappresentanza del presidente dell’Ente di corso Trieste, onorevole Domenico Zinzi. “Porto il saluto del presidente dell’amministrazione provinciale onorevole Zinzi – ha esordito il neo assessore Puoti – ma anche quello di concittadino, esprimendo la mia soddisfazione per la manifestazione sportiva. E’ importante – continua l’avvocato Puoti – creare quella giusta sinergia tra l’Ente di corso Trieste e il Comune di Santa Maria a Vico, per stabilire una filiera politica-istituzionale per lavorare insieme nell’interesse e per lo sviluppo dell’intera Valle di Suessola”. In questi giorni, intanto, sono state numerose le manifestazioni di affetto e di stima giunte da Santa Maria a Vico e dallintero comprensorio maddalonese, subito dopo la nomina dellavvocato Carlo Puoti ad assessore della giunta provinciale di Caserta. Sono particolarmente gratificato – spiega il neo assessore al parlamentino di corso Trieste e, soprattutto contento della vicinanza affettuosa dei miei conterranei”.
Puoti parla di concrete possibilità di riscatto della Valle che, da tempo, chiedeva un posto al sole e, soprattutto, visibilità a livello provinciale. Indipendentemente dalle deleghe che il presidente Domenico Zinzi mi ha affidato – prosegue l’avvocato Puoti – avrò sicuramente un occhio di riguardo verso la mia Santa Maria a Vico e lintero comprensorio che senza dubbio, potrà raggiungere un progressivo e costante sviluppo organico, in perfetta sinergia con gli altri Enti Locali”.
Puoti rappresenterà, quindi, uno dei principali interlocutori tra la Valle di Suessola e lEnte provinciale di corso Trieste, affinché attraverso una nuova politica attenta e pronta ad intercettare ogni opportunità possa finalmente dare un volto diverso ed un cambio di marcia ad un comprensorio dimenticato negli ultimi cinque anni dalle precedenti amministrazioni di centrosinistra.
Alla manifestazione hanno partecipato anche il sindaco Alfonso Piscitelli, l’assessore Ernesto Savinelli nonchè presidente del sodalizio santamariano, l’onorevole Enzo D’Anna, deputato del Pdl, il comandante della locale stazione dellArma, Maresciallo Pietro Conca e il parroco della Basilica dellAssunta, Padre Santi Ardiri.