SANTA MARIA CV. Mercoledì 23 giugno, alle ore 20, presso lIstituto V. Peccerillo I Carissimi in via Tari, si terrà il concerto Il Conservatorio San Pietro a Majella incontra la città.
Il Comune di Santa Maria Capua Vetere, in collaborazione con listituto napoletano, ha organizzato una serata allinsegna della musica allinterno della celebre e storica struttura scolastica cittadina. Un programma intenso e pieno di emozioni quello che gli eccellenti allievi e maestri del Conservatorio San Pietro a Majella presenteranno al pubblico. La manifestazione si aprirà con Czarda di Vittorio Monti e Oblivion di Astor Piazzola interpretati da Enzo Gaudino al Flauto e Andrea Barbato al pianoforte.
Si proseguirà con le Danze spagnole di Moritz Moszkovski e con la Tarantella in sol minore di Angela Luongo e Brunella Speranza, con le Due danze esotiche di Jean Francaix, la Maya del Goya di Enrique Granados, El Mestre di Miguel Llobet. Il concerto si chiuderà con le musiche di Gaetano Donizetti e le splendidi voci di Teresa Verde e Luigi Narducci.
La manifestazione di mercoledì è stata fortemente voluta dallamministrazione comunale per promuovere le attività del Conservatorio, di cui Santa Maria Capua Vetere rappresenta una sede distaccata e per le cui iscrizioni il termine ultimo è il prossimo 30 giugno, e rilanciare, nel contempo, limmagine dellIstituto Peccerillo, vero e proprio pilastro delleducazione scolastica cittadina.