SANTARPINO. Stanno arrivando copiose le adesioni per la prima Ciclopedalata di SantArpino. Per quella che è stata ribattezzata la Giornata senza Inquinamento, che si terrà domenica 20 giugno, …
… voluta dal Gruppo Ciclisti SantArpino guidato dal Presidente Luigi Del Mastro, fervono i preparativi. La manifestazione, patrocinata dallamministrazione comunale atellana del sindaco Eugenio Di Santo, ed in particolare dallassessorato allo sport retto dal consigliere delegato Domenico Cammisa, si preannuncia come una vera e propria festa di giovani, anziani, bambini, uomini e donne, che attraverseranno a bordo delle loro bici non solo le strade di SantArpino ma anche quelle dei comuni limitrofi. Nel suo genere levento organizzato dal sodalizio con sede in Via San Giacomo si presenta come un unicum in quanto oltre alla tradizionale sgambata in bici i partecipanti potranno avvalersi dei consigli del dottor Velò, un simpatico pupazzo, che darà istruzioni su come vivere allinsegna della salute e del rispetto allambiente.
Come gruppo Ciclistico di SantArpino – dichiara il presidente Del Mastro – abbiamo voluto questo appuntamento per favorire il radicarsi nella nostra comunità, e soprattutto nelle nuove generazioni, di una cultura ecologica, che passa inevitabilmente con il lasciare qualche volta a casa, soprattutto nel fine settimana le automobili, per un mezzo più ecologico quale è la bicicletta. La risposta della cittadinanza fino ad oggi, a pochi giorni dalla pubblicizzazione dellevento, è stata entusiastica. Colgo loccasione, tuttavia, per lanciare un invito a tutti quanti vorranno ad aggregarsi ai tanti santarpinesi e non che già hanno dato la propria adesione e a partecipare domenica 20 giugno ad un evento che ha lambizione di unire una passeggiata in bici, ad una campagna di informazione sui corretti stili di vita nel rispetto dellambiente che ci circonda. Ringraziamo quanti ci stanno dando una mano a cominciare dallamministrazione comunale che ha patrocinato levento, per arrivare ai diversi sponsor privati che sono al nostro fianco. Lappuntamento è per domenica 20 giugno in Piazza Salvo dAcquisto per dare il via ad una bellissima mattinata di sport e natura.