TEVEROLA. Paolo Mattiello, candidato sindaco alle ultime amministrative per la lista Italia dei Valori, ribattezzata terza lista, che non ha ottenuto nessun seggio, è entrato a far parte del direttivo del Nuovo Patto per Teverola, …
… la coalizione, guidata da Gennaro Melillo, che oggi rappresenta lopposizione in Consiglio comunale. Un Patto, quello di Melillo, nuovo perché al suo interno non ci sono esponenti del Popolo della Libertà, partito che faceva parte della lista giunta seconda alle elezioni e rappresentato in Consiglio, tra le fila della minoranza, dal solo Biagio Pezzella.
Intanto, il Movimento per Teverola, che faceva parte della terza lista, nonostante il forfait dellex candidato sindaco Mattiello, va avanti, come afferma il dottor Antonio Zacchia: Il nostro movimento continua ad esistere per tutti quelli che non si riconoscono in queste maxiformazioni di reduci del vecchio sistema politico. Zacchia, poi, parla di metamorfosi: Lobiettivo per alcuni personaggi era quello di salire sul carro dei vincitori, e dopo il risultato elettorale partecipare attivamente al grande riscatto. E sotto gli occhi di tutto quello che è accaduto. Dalla politica definita per i teverolesi si è passati, in piena campagna elettorale, ad una chiaramente anti-Lusini e pro-Melillo. Negli anni 80 un noto statista li avrebbe definiti Nani e ballerine che fanno da contorno a politici, oggi vogliono il potere insieme al proprietario del circo.