AVERSA. I problemi del “Moscati” di Aversa saranno al centro di unaudizione,venerdì a Napoli, presso la Prima Commissione consiliare regionale, per
Allaudizione sono stati convocati: il commissario straordinario dellAsl di Caserta, il direttore sanitario del presidio ospedaliero di Aversa, il direttore dellUoc Pronto Soccorso-Medicina dUrgenza, il responsabile dellAssociazione dei Medici Ospedalieri di Aversa, i rappresentanti del Tribunale dei Diritti del malato di Aversa.
La convocazione si è resa necessaria a seguito dellaggravarsi delle condizioni dellospedale aversano a seguito di uninterpellanza firmata dallAssociazione dei medici del nosocomio aversano e del Tribunale dei Diritti del malato. Lurgenza delle problematiche del presidio, che vanno dalle carenze strutturali a quelle dellorganico, rendono la situazione ormai drammatica, secondo quanto dichiarato dagli estensori della richiesta di audizione e per questo è stato chiesto alla Commissione presieduta da Caputo di procedere, in tempi brevi, per permettere alle parti di esporre le questioni sul tappeto.
Dunque, lesponente del Pd si è attivato per fare in modo che laudizione si svolgesse entro la fine di luglio per evitare che la pausa estiva rimandasse lesame delle problematiche dellospedale di Aversa a settembre.
Il Moscati è uno dei principali presidi dellarea nord di Napoli, uno dei maggiori della provincia di Caserta dopo quello del capoluogo. Nella stessa giornata venerdì 30 luglio