AVERSA. Bisogna solo predisporre la gara dappalto e presto il cimitero aversano avrà mille nuovi loculi.
Non è solo una promessa ma è ciò che accadrà a breve, grazie allinnovazione inserita, ed approvata, nel Piano Triennale delle opere pubbliche. Larea individuata per lampliamento è attualmente oggetto di acquisizione da parte del Comune, che ha assicurato di provvedere alle operazioni di esproprio entro la fine dellanno. LEnte ha stanziato circa 1 milione e 900mila euro per lintera operazione, che rientreranno nelle casse comunali al momento dellacquisto da parte dei privati.Mai loculi saranno disponibili solo per le esigenze immediate di coloro che, in caso didecesso,ne sono privi. Non potranno essere acquistati né prenotati con anticipo. Verranno assegnati in progressione ad un costo fisso.
Intanto, fioccano da più parti i complimenti per lattuale gestione del giardino dei silenti. Secondo gli utenti (naturalmente ci si riferisce a quelli vivi) è più pulito, i servizi igienici sono funzionali, il verde pubblico curato e lo stato generale è certamente migliorato rispetto a qualche anno fa. Naturalmente i lavori di manutenzione e ristrutturazione, effettuati negli ultimi mesi, hanno contribuito e molto al miglioramento prodotto.
Soddisfazione da parte del direttore Mimmo Coscetta, che è in attesa dellespletamento della gara dappalto. La realizzazione di oltre mille loculi segue lampliamento effettuato un paio di anni fa nei pressi dei binari della ferrovia.