AVERSA. Si terrà giovedì 29 luglio, alle 19.30, presso il circolo del Pd di Aversa, il primo incontro tra consiglieri provinciali del partito e circoli del territorio aversano sul tema del Piano Territoriale di Coordinamento della Provincia di Caserta (Ptcp).
Si tratta del fondamentale strumento di pianificazione con il quale la provincia detta i propri indirizzi di assetto del territorio, di natura infrastrutturale e programmatica. Adottato del commissario prefettizio nel febbraio 2010, il Ptcp dovrà essere pubblicato e potrà, quindi, essere oggetto di osservazioni da parte dei soggetti interessati, prima di essere definitivamente approvato dal Consiglio provinciale.
La riunione di giovedì sera avvia un percorso di lavoro in comune tra circoli e consiglieri provinciali democratici dellarea aversana, destinato a continuare dopo la pausa estiva. Su questa, come su altre questioni di rilevanza territoriale, si punta a far emergere un visione comprensoriale delle condizioni di tutela e sviluppo possibile delle risorse della nostra area. Il lavoro in comune potrà esprimersi, se necessario, in osservazioni al Piano che siano frutto dellintero partito dellarea aversana. Questi temi costituiscono un punto fondamentale del programma al quale stanno lavorando i democratici aversani.
Per la prima metà di settembre, è stata già concordata con il commissario provinciale del partito unassemblea di circolo che porrà al centro la verifica dellattività svolta e le proposte politico-programmatiche che il partito rivolgerà, nei prossimi mesi, ai cittadini ed alle forze politico-sociali che si candidano ad unalternativa di governo per la città ed il territorio.