AVERSA. E vero che cè lemergenza rifiuti, anche lassessore lo ha ammesso, ma è anche vero che al mattino la raccolta si fa.
Forse non in tutte le strade, né in tutte le piazze, ma si fa. Allora perché non effettuarla anche nellarea comunale di via Riverso dove cè un parcheggio bianco addossato ad un frequentatissimo supermercato e a un affollato condominio? Questa la domanda che pongono i residenti del condominio di via Riverso affacciato sul supermercato Deco. Nellarea destinata a parcheggio pubblico gratuito, che come da avviso esposto viene chiusa nelle ore notturne per impedire laccesso di coppiette in cerca dintimità, da qualche tempo si vanno ammucchiando i sacchetti neri contenenti rifiuti.
Qui raccontano i residenti cerano i cassonetti della differenziata che era stata prevista per tutta la zona. Poi i cassonetti sono spariti e, come accade regolarmente ad Aversa, il deposito dei rifiuti è continuato. Naturalmente non nei cassonetti ma a terra, sul marciapiede. Depositati, prima, in maniera differenziata, poi in modo indifferenziato avendo constatato, i residenti, linutilità di differenziarli dal momento che il prelievo avveniva in maniera globale. Così sul marciapiede è da tempo che vengono depositati i sacchetti neri. Però osservano i residenti prima venivano raccolti regolarmente. Adesso la cosa non accade da giorni e i sacchi si stanno accumulando diventando una montagna che cresce. E con i sacchi cresce la puzza. Naturalmente abbiamo segnalato il problema alle autorità comunali, come ha fatto anche il titolare del supermercato, ma fino ad oggi non cè stata risposta. Da qui la necessità di lanciare un sos dai media.