RUVIANO. Animerà la graziosa frazione di Ruviano San Domenico fino a al 3 agosto la nona edizione della Festa dellAnguilla.
La kermesse organizzata dal Circolo Socio-Culturale Piccolo Mondo Capi Verdi anche questanno ha visto allopera, con tanto impegno e solerzia per rendere lappuntamento impeccabile, non soltanto il presidente Mimmo Franco ma anche Mauro Coppola, i due Pasquale Riccio, Roberto Coppola, Giovanni Franco, Mario Di Meo, Michele Romano, Antonio Coppola e Antonio Cusano. Ringrazio tutti coloro che collaborano per la buona riuscita della festa ha detto Franco riferendosi anche alle presenze già registrate dal 28 luglio, giorno di inaugurazione della manifestazione, ad oggi Ringrazio anche il Comune, lArci Sud e gli sponsor.
Agli organizzatori dispiace inoltre di aver lasciato Piazza Nuova di Ruviano e di essere ritornati in riva al Volturno ma è giusto così sostengono levento ha segnato la storia della piccola comunità di San Domenico ed è giusto che si svolga proprio lì. Nel borgo antico dove gli avi esercitavano la pesca dellanguilla, la regina della festa, e dove in queste sere è stata allestita anche una esposizione di piccoli attrezzi a tema. Ovviamente si possono degustare piatti tipici locali, le anguille fritte, tutto innaffiato dal buon vino locale e tanta buona musica. Altro imminente appuntamento della contrada è la festività di San Domenico fissata per il 7-8-9 agosto.