CAIAZZO. Stanno rispettando il cronopogramma dei lavori gli operai impegnati nel progetto il recupero dellacquedotto della frazione San Giovanni e Paolo di Caiazzo.
Quattrocentottanta mila euro circa messi a disposizione dalla regione Campania per un progetto del Comune di Caiazzo, retto dal sindaco e consigliere provinciale di maggioranza Stefano Giaquinto, voluto per colmare una volta per tutte l’emergenza che si protrae da anni. Tutto questo grazie allimpegno compatto e unitario dellamministrazione comunale: sarà messa definitivamente la parola fine alla carenza idrica con la captazione di 7 litri di acqua al secondo direttamente dalla condotta idrica dellEx Cassa per il Mezzogiorno che attraversa in galleria il territorio caiatino e che serve anche la provincia di Napoli.
La costruzione del nuovo acquedotto farà tornare il sorriso agli abitanti di San Giovanni e Paolo e non solo. In futuro potrebbero beneficiare del servizio anche le vicine comunità di Castel Campagnano e Ruviano, visto che si tratta di una adduzione ad una condotta regionale.
Lamministrazione spiega il sindaco Giaquinto ha messo in atto ogni accorgimento tecnico ed ha assunto tutti i provvedimenti opportuni per leliminazione delle perdite idriche e per lo sfruttamento delle risorse. Una delle tante iniziative conclude è stata leliminazione delloramai risaputo ed inutile dosso che impediva di fatto lerogazione dellacqua ai residenti di via Barraccone.