Maddalena, la fiera non trascura la cultura

di Redazione

Antonio Di Sorbo e Rosetta De RosaCAIAZZO. Dal 22 al 25 luglio a Caiazzo artigianato, enogastronomia, agricoltura, mostre e tanto altro.

Gli organizzatori dell’ottantottesima edizione della tradizionale “Fiera della Maddalena” hanno pensato davvero a tutto. Curato anche l’aspetto culturale della manifestazione grazie ai due convegni che sono stati organizzati. Il primo si terrà venerdì 23 luglio alle ore 18 presso Palazzo Mazziotti nel corso del quale si parlerà di agricoltura ed enogastronomia e sarà curato dall’assessore comunale Rosetta De Rosa. Il secondo sempre a Palazzo Mazziotti si terrà sabato 24 luglio alle ore 11 e coinciderà con la consegna ufficiale degli shopper in mater-bi agli esercenti della Città di Caiazzo.

Nel corso del convegno, organizzato dagli assessori Antonio Chichierchia e Antonio Di Sorbo, in collaborazione con Giuseppe Lanzi di Novamont, Michele Buonuomo di Legambiente e di Cittaslow Rete Italia coordinata dall’assessore Tommaso Sgueglia, si parlerà di ambiente e sviluppo commerciale sostenibile. Nel corso dello stesso saranno presentati alla stampa ed alla cittadinanza i nuovi shoppers in mater-bi che grazie all’innovativa ordinanza (prima in tutta la Nazione), firmata dal sindaco Stefano Giaquinto sostituiranno i sacchetti di plastica tradizionali. Previsto l’intervento degli assessori provinciali e regionali all’ambiente e al commercio.

La macchina organizzativa anche per questa edizione è stata affidata dal primo cittadino Giaquinto allo storico Comitato composto da Saverio Cervera, Pasquale D’Agostino, Biagio Santacroce, Antonio Giorgio, Patrizio Saiano, Antonio Della Rocca, Angelo Fasulo, Sergio Sangiovanni, coordinato da Renzo Mastroianni pronto a seguire le linee di indirizzo approvate dalla Giunta comunale ed elaborate dall’assessore alle attività produttive Di Sorbo che per l’annuale edizione si avvale della collaborazione dell’assessore De Rosa.

Nella foto, Antonio Di Sorbo e Rosetta De Rosa

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico