CAIAZZO. Sarà inaugurato sabato 17 luglio, alle ore 20.30, il parcheggio multipiano realizzato dallamministrazione comunale in Parco della Rimembranza di Caiazzo.
Una struttura progettata, finanziata e realizzato in soli cinque anni voluta per migliorare la viabilità cittadina e per accogliere i turisti. Dal giorno del taglio del nastro inizierà intanto un periodo sperimentale per i cittadini.
Il parcheggio sarà messo a disposizione gratis per abituare caiatini e non solo alluso di una opera pubblica ricavata nel cuore del centro storico e corredata di accessi diretti a piazza Portavetere spiega il primo cittadino e consigliere provinciale Stefano Giaquinto – Vigileranno e daranno dritte su uso e modalità alcuni volontari, si occuperanno dellapertura e chiusura dei cancelli invece i caschetti bianchi del comando di polizia municipale.
Per quanto attiene agli orari lEsecutivo, in sinergia con i commercianti e le associazioni di settore, sta pensando di tenere aperto il parking dalle 7 e 30 del mattino alle 10 di sera, salvo periodi e giorni interessati da manifestazioni ma i dettagli precisi si sapranno a settembre quando i cittadini saranno ormai formati e lamministrazione stilerà un nuovo piano traffico che interesserà tutto il territorio comunale.
Unimportante opera pubblica conclude Giaquinto – necessaria per decongestionare il traffico cittadino e risolvere il problema della carenza di posti auto in centro.