BENEVENTO. Dal 22 al 29 luglio il suggestivo borgo medioevale di SantAgata de Goti (Benevento) ospiterà la XIV edizione del Sannio Film Fest, il festival internazionale della scenografia e del costume diretto da Remigio Truocchio e presieduto dalla nota costumista inglese, tre volte premio Oscar, Sandy Powell.
Il programma del Festival verrà presentato al pubblico venerdì 16 luglio alle ore 21 in occasione della tradizionale Festa inaugurale che si terrà nellaffascinante location della Terrazza del Barrio Gotico, nel centro storico di SantAgata de Goti. Una serata rigorosamente allinsegna del cinema con installazioni video, momenti musicali e degustazioni di prodotti tipici locali. Ma non solo.
La festa rappresenterà infatti anche il momento clou della giornata di apertura di Borgo in Fest, iniziativa parallela al Festival, giunta questanno alla seconda edizione, che prevede promozioni e pacchetti turistici, percorsi gastronomici e offerte commerciali particolarmente vantaggiose, ma anche esposizioni, mostre e incontri a tema.
La manifestazione, fortemente voluta dal Sannio Film Fest e patrocinata dal Comune di SantAgata de Goti e dalla Provincia di Benevento, è nata per rilanciare i flussi turistici del territorio attraverso la riscoperta delle bellezze artistico-culturali del borgo e la degustazione dei suoi prodotti tipici. Saranno presenti le autorità istituzionali. Nel corso della serata saranno messi in distribuzione gli inviti per la serata inaugurale di giovedì 22 luglio e per tutte le proiezioni e serate speciali del festival.