NAPOLI. Nella splendida cornice dell’Oasi Sea Village di Bacoli (Napoli) si è svolta la prima edizione di Miss Oasi 2010.
Il concorso, diviso in due fasce detà, dai 13 ai 17 anni (Miss Teenager Oasi) e dai 18 ai 30 anni (Miss Oasi), ha visto le ragazze sfilare in costume e abito elegante. La kermesse, abbinata ad una cena sotto le stelle, è stata presentata dalla cantante Maria Pia Migliaccio (nella foto), che ha curato anche la direzione artistica e che è stata affiancata nella conduzione da Giulia Catuogno.
Circa 200 le persone che hanno assistito allo spettacolo allinsegna dello slogan Bellezza non significa magrezza. Come ha spiegato la Migliaccio: Non sono necessari dei canoni per essere belle, non è importante essere alte 180, pesare 50 chili ed avere taglia 40.
La giuria era composta da Elisabetta Froncillo di Notiziario Italiano e Julienews, dal soprano Pina Mottola, dalla modella Mary Cante (che ha sfilato nel corso della serata), dal docente Giammarco Improta e dal talent scout Marco Barraco dellagenzia Speedy-art di Roma. Durante la kermesse la Migliaccio ha eseguito tre canzoni, deliziando i numerosi presenti. Ospite lattore romano Giancarlo Del Monte, che presto vedremo nella nuova serie de Il commissario Rex.
Questi i nomi delle vincitrici: la ventenne Rosa Pezzella ha trionfato nella categoria Miss Oasi 2010, seguita da Maria Sarracino e Serena Giorgio; mentre per la categoria Miss Teenager si è imposta Lucia Porcelli, 17 anni, davanti ad Anna Garofalo (15) e Maria Rosaria Tanzillo (17). Per quanto riguarda le altre fasce: Simona Calvanico, 22 anni, è stata eletta Miss Oasi Eleganza, mentre la sedicenne Arianna Rosa Miss Oasi Simpatia. Queste le altre partecipanti: Federica Cuciniello, Nadia Vecchioli, Chiara Fierro, Flavia Di Gennaro, Marika Rinaldi, Angela Tanzillo, Sara Izzini, Carmen Mollo, Anna Di Stasio, Maria Errico, Rossella DAgostino, Fanny Gala e Valeria Nikolova.
Al termine sono giunti i ringraziamenti ai fratelli Catuogno, titolari dellOasi Sea Village, al fotografo Gennaro Frascogna, ai giurati e a tutti coloro che hanno contribuito al successo della serata.