BENEVENTO. La seconda giornata del Sannio Film Fest si apre con un omaggio al regista Ferzan Ozpetek. Alle ore 16 nellex sala cinema verrà proiettato infatti il suo primo film Hamam il bagno turco.
Seguirà alle ore 18 per la sezione Un anno in costume lultima fatica di Giuseppe Tornatore Baaria. Grande attesa poi per Hollywood sul Tevere di Marco Spagnoli, il primo dei tre documentari della serie Sannio Doc – La moda e il costume in programma alle ore 21 in sala Ostieri. Subito dopo, alle ore 22.30, spazio alla seconda anteprima nazionale John Rabe, una produzione tedesca diretta da Florian Gallenberger.
Parallelamente in sala Mosera verranno proiettati alle ore 21 Cosmonauta di Susanna Nicchiarelli, film rivelazione dellanno, e alle ore 22.30 il documentario Labito di domani di Giovanna Gagliardo. Proseguono intanto le iniziative targate Borgo in Fest che consentono di beneficiare di sconti e agevolazioni in tutti i locali e i negozi di SantAgata per lintera durata del Festival.
Tra gli eventi di oggi il vernissage Jeux de la Soie di Rossana Petrillo promosso dallassociazione culturale Sliding Etra – guidata dal casertano Nico Noviello. Oltre 50 le opere in mostra nel chiostro di San Francesco a partire dalle ore 19.
Il programma dettagliato del Festival è consultabile sul sito www.sanniofilmfest.it