CASAPULLA. I militari della Compagnia di Caserta, allesito di una penetrante attività investigativa operata nel comparto delle accise, ha individuato nel comune di Casapulla un deposito abusivo di Gpl per uso domestico.
Gli accertamenti condotti dai finanzieri hanno permesso di accertare che il deposito era privo di qualsiasi autorizzazione e, soprattutto, senza il rispetto sul luogo di lavoro di alcuna norma di sicurezza idonea a prevenire gli incendi e per tutelare lincolumità dei lavoratori.
Complessivamente sequestrate 1.905 bombole, di cui 136 piene contenenti 3.000 chilogrammi di Gpl e 1.769 vuote, che hanno permesso di contestare un consumo in frode di 29.000 chili di Gpl. Sono state, inoltre, sottoposte a sequestro 4 elettropompe munite di raccordi in gomma, di pistola erogatrice e dei necessari attacchi elettrici predisposti per il travaso e/o imbottigliamento di Gpl.
Il responsabile, V.A., di 61 anni, è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.
Loperazione costituisce unulteriore conferma del controllo economico esercitato dalla Guardia di Finanza sul territorio casertano, a tutela della legalità e, nel caso di specie, soprattutto dellincolumità e sicurezza dei cittadini.