Commissione Pari Opportunità, il plauso di “Noi Voci di Donne”

di Redazione

Pina FarinaCASAGIOVE. La Commissione Pari Opportunità approda in Consiglio comunale, pronta a divenire una realtà.

Ad esprimere grande soddisfazione e a porgere il proprio plauso al sindaco di Casagiove, Enzo Melone, all’assessore al ramo, Raffaele Di Pippo, e alla sua amministrazione, è la presidente dell’associazione ‘Noi Voci di donne’, Pina Farina, il cui contributo è stato determinante e fondamentale ai fini dell’istituzione dell’importante e innovativo organismo il cui scopo è quello di ridurre i gap nella società.

“Su invito del primo cittadino, – dichiara Farina – è nato questo sodalizio tra amministrazione e associazione affinchè la Commissione Pari opportunità, divenisse presto una realtà e al tempo stesso fosse un esempio anche per gli altri comuni. Dopo un lavoro durato settimane per la redazione del regolamento, ormai siamo ad un passo dall’approvazione in Assise e questo è solo l’inizio ad una rivoluzione autentica nel mondo delle politiche sociali in genere perché Pari opportunità non è solo attinente il mondo femminile”.

Unitamente a quello di Santa Maria a Vico, che sta collaborando con il sodalizio presieduto da Farina, il comune di Casagiove è uno dei pochi della provincia di Caserta ad essersi attivato per l’istituzione della Commissione Pari Opportunità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico