CASAPESENNA. Sono in dirittura darrivo i preparativi per la terza edizione della Sagra del bufalotto e del vino asprinio organizzata dalla Pro Loco Casapesenna, presieduta da Maria Luisa Zara, che si svolgerà sabato 31 luglio, dalle ore 18, e domenica 1 agosto, dalle ore 20.
Nuova la location, cioè larea mercatale di Casapesenna in via Roma, che ospita parecchi eventi nel corso dellestate organizzati dalle varie associazioni locali molto attive sul territorio. Levento come al solito è ricco di intrattenimenti musicali e soprattutto gastronomici con i piatti tutti a base di carne di bufalo campano, accompagnati dal vino asprinio dAversa prodotto da agricoltori del territorio, ma anche dolci, frutta e tanto altro. La manifestazione nasce tre anni fa con lidea di promuovere i prodotti tipici del territorio, ma soprattutto di promuovere Casapesenna facendola conoscere al pubblico più ampio della Regione anche attraverso le numerose attività svolte durante lanno e specialmente grazie allo sportello informativo gestito dallassociazione e alle visite guidate del centro storico organizzate dai soci.
La Sagra si inserisce in questo grande progetto di valorizzazione territoriale, trovando da tempo lappoggio e il sostegno dellAmministrazione Comunale guidata dal sindaco Zagaria nonché dellassessore Fontana. A condire questa iniziativa arriveranno domenica sera i Su al sud, gruppo emergente di musica popolare che si sta facendo conoscere grazie alla freschezza delle loro realizzazioni che legano in un connubio perfetto lantica tradizione musicale partenopea e la sensibilità musicale del nuovo millennio.