CASAPESENNA. Si è conclusa la prima Summer Green di Legambiente, una gioiosa festa nel Parco della Legalità.
Allestiti gazebo e installati contenitori per la raccolta differenziata. La serata è stata piena di varie attività, con giochi di gruppo, calcetto, tiro alla fune, e tanta musica con esibizione di break dance e salti acrobatici dei ragazzi che frequentano il circolo di Casapesenna.
Un’interessante novità della manifestazione è stata il coinvolgimento dei giovani stranieri presenti nel territorio, provenienti da paesi come Marocco, Spagna e Macedonia; giovani di storie diverse ma uniti dai temi universali della pace e della fratellanza. E poi musica house che ha attirato i giovani adolescenti del Rione Nuovo, i quali hanno anche presentato la loro iniziativa Il Motoincotro che si terrà nell’area mercatale.
Soddisfatti i responsabili di Legambiente, nelle persone del presidente Pasquale Cirillo, del vicepresidente Ernesto Piccolo, del cassiere Paolo Zagaria, del segretario Gennaro Verazzo, e dei consiglieri Pietro Zara, Antonio Natale e Gregorio Della Corte. A conclusione della serata una cena con panini e pizze della Nuova Cucina Organizzata di Peppe Pagano.
clicca per ingrandire |
||