CASAPESENNA. Un rogo nella mattinata del 27 luglio si è sviluppato nelle campagne di San Marcellino, a confine di via Limitone che rientra nel territorio di Casapesenna.
Ad intervenire prontamente sul posto è stata una volante della polizia del commissariato di Casapesenna, la quale ha chiamato i vigili del fuoco. I responsabili di Fare Ambiente, successivamente arrivati sul posto e da giorni impegnati nel controllo periodico del territorio, denunciano che negli ultimi giorni nei terreni a confine di Casapesenna si sono sviluppati una serie di roghi sicuramente dolosi che stanno mettendo a dura prova la vita degli alberi e la salute dei cittadini. Non a caso il rogo di stamane ha visto coinvolto una famiglia di Casapesenna che abita proprio accanto al terreno in questione, ci sono stati attimi di panico poiché il fuoco si è avvicinato alle mura domestiche e, considerando di avere una bambina di sette mesi, si sono allontanati da casa aspettando larrivo dei vigili del fuoco.
Cogliamo loccasione dicono da Fare Ambiente per ribadire ai cittadini che ogni anno, soprattutto destate, scoppiano incendi, che interessano migliaia di ettari di verde e che potrebbero essere evitati o limitati nel danno prodotto con comportamenti preventivi. Eludere il rischio o segnalare in tempo i focolai può essere determinante per salvaguardare il patrimonio verde e la fauna del nostro territorio.
clicca per ingrandire |
||