CASERTA. Credo sia giunto il momento di rilanciare lidea di una Fondazione per Settembre al Borgo, che consenta alla Provincia di Caserta di raggiungere il livello delle altre province campane, ognuna della quali ha la sua rassegna deccellenza.
Non appena terminerà la prossima edizione di Settembre al Borgo bisognerà unire le forze e lavorare tutti insieme alla costituzione di questa Fondazione. Non è possibile che ogni anno questa rassegna debba vivere nellincertezza. Questa è lidea lanciata dal Presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, nel corso della conferenza stampa di presentazione della 40esima edizione di Settembre al Borgo, avvenuta oggi pomeriggio presso la sede dellEnte Provinciale per il Turismo (Ept) alla Reggia di Caserta.
Ho limpressione ha aggiunto Zinzi che noi casertani non crediamo fino in fondo allo sviluppo del turismo sul nostro territorio e non facciamo molto per rendere più appetibile Terra di Lavoro. Non dobbiamo dimenticare che abbiamo più di 40 chilometri di costa sul Litorale domizio, oltre che bellezze architettoniche e paesaggistiche di straordinario livello. Entro fine anno, poi, riapriremo il Museo Campano, realtà di unimportanza eccezionale. Infine, il presidente ha fatto gli auguri ai direttori artistici Paola Servillo e Ferdinando Ceriani e al Presidente dellEpt Enzo Iodice per la perfetta riuscita di una manifestazione che ha raggiunto i 40 anni e quindi la piena maturità. Settembre al Borgo ha concluso Zinzi è patrimonio di tutti i casertani ed è una splendida realtà, abbinata ad uno dei borghi più belli dItalia.