CESA. E partita martedì 27 luglio la prima edizione del Torneo di Calcio Balilla che terminerà con la finalissima di venerdì 6 agosto.
Levento, promosso dallassociazione socio culturale Labor Mentis, è stato patrocinato dallassessorato allo sport del Comune di Cesa, retto da Nicola Autiero. 48 giocatori, suddivisi in 24 squadre ripartite in otto gironi, si sfideranno a colpi di polso per poter conquistare la coppa.
Martedì sera nella location open air di piazza Aldo Moro si sono già svolte le prime otto partite che hanno dato inizio alla fase a gironi; lunedì 2 agosto avranno inizio i sedicesimi ad eliminazione diretta. Forte è stata ladesione al torneo sia da parte delle giovani generazione che da parte di chi ha qualche anno in più. Il calcio balilla, infatti, è il classico gioco che piace a tutti: di fronte ad un biliardino, vecchio o nuovo che sia, grandi e piccini cedono inesorabilmente alla tentazione di infilare la monetina e tirare la leva.
E bello vedere tanta gente così appassionata per il calcio balilla. afferma il presidente di Labor Metis Mario Ferrante Come associazione non possiamo che essere soddisfatti perché iniziative del genere riescono ad ottemperare al divario generazionale e, soprattutto, rallegrano la comunità in queste sere destate.