CESA. Ragazzi in piscina grazie alle iniziative promosse dal Comune.
Prenderanno il via lunedì 5 luglio, le attività messe in campo dallamministrazione comunale di Cesa, guidata dal sindaco Vincenzo De Angelis, su iniziativa dellassessorato alle politiche sociali, diretto dallassessore Francesco Marino, a favore dei minori del comune di Cesa. 107 ragazzi cesani, di età compresa tra i 7 e 16 anni, potranno usufruire di due settimane in piscina.
I minori sono stati selezionati fra coloro i quali hanno presentato regolare domanda di partecipazione entro il 30 maggio scorso. Per la selezione si è seguito il criterio di un minore per famiglia, in modo tale da garantire tutte le famiglie che ne hanno fatto richiesta.
Da lunedì 5 a venerdì 9, e da lunedì 11 a venerdì 16, i ragazzi trascorreranno le loro giornate allAcquaDream di Succivo. La partenza è alle ore 9 in via Berlinguer, di fronte alla caserma dei carabinieri, con ritorno alle ore 17 nello stesso punto. Per i ragazzi, giornata in piscina e pranzo in loco. Il tutto ovviamente a titolo gratuito. I partecipanti dovranno solo portare creme, cappellini e magliette, per proteggersi dal sole, e bottigline dacqua. Cappelli e magliette dovranno essere bianchi, colore che contraddistinguerà il gruppo di Cesa rispetto a quello di altri comuni.
Lattività è tra quelle previste dalla legge 328/2000 ed è resa possibile dalla programmazione attuata nei mesi scorsi dallassessore Marino nellambito dei fondi regionali grazie ai quali le attività sono finanziate, senza gravare sul bilancio del comune.