CESA. Ad una settimana dallinaugurazione del Muro dei Sogni, lassociazione Labor Mentis scende in campo con una nuova iniziativa.
Partiranno sabato 10 luglio le iscrizioni per la prima edizione del “Torneo di Calcio Balilla” che si svolgerà nella cornice di piazza Aldo Moro, a poca distanza dal sito rivalorizzato dal lavoro dei soci dellassociazione socio-culturale, coadiuvati dalle scuole elementari e medie e patrocinato dal comune di Cesa. Al chiarore delle stelle le squadre partecipanti, suddivise in giorni, si affronteranno a “colpi di polso”, indifferentemente dall’età e dal diverso grado di esperienza di gioco, in un clima di amicizia e serenità.
A tal proposito Mario Ferrante, presidente dell’associazione, ha affermato: “In queste manifestazioni è importante vincere la partita ma ancora di più è trovarsi bene insieme. Da una serata passata in maniera diversa si possono conoscere nuove persone ed instaurare nuovi rapporti di amicizia. Proprio questo è l’intento del primo Torneo di Calcio Balilla: creare un clima dove tutto ciò sia possibile”.
Obiettivi pienamente condivisi anche dallassessore alla Sport Nicola Autiero che ha sposato liniziativa: “Condivido liniziativa promossa dallassociazione Labor Mentis perché rappresenta un momento di svago per la comunità cesana nonché unopportunità di aggregazione. Il calcio balilla, infatti, è uno sport tradizionale ma alla portata di tutti che riesce ancora a divertire ed emozionare chi si cimenta con il bigliardino”.
Chi èinteressato ad iscriversi al torneo potrà farlo presso lo stand allestito dall’associazione Labor Mentis sabato 10 luglio,in piazza De Michele; oppure recarsi tutte le sere presso la sededi via Marconi (sezione partito Sdi); o contattare il numero 328/2725257.