VILLA DI BRIANO. Durante la serata del 6 luglio, a Villa di Briano, in via Santagata, due vigili urbani sono stati aggrediti da due albanesi a bordo di una Renault Clio.
Alcuni passanti, che hanno assistito allepisodio, hanno allertato il 112. Sul posto sono giunti i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Aversa, coordinati dal capitano Domenico Forte, che hanno tratto in arresto uno degli aggressori, Mario Daci, 30 anni. Laltro uomo, Sefer Xheleka, 24 anni, si è dato alla fuga ma è stato bloccato circa mezzora dopo in via Conte, dai militari di una seconda pattuglia. I due vigili hanno riportato contusioni giudicate guaribili in sette giorni dai medici del pronto soccorso di Aversa.
Lauto è stata sottoposta a sequestro poiché sprovvista di copertura assicurativa. Sarebbe stato proprio questo il motivo per cui i due albanesi, già noti alle forze dellordine, hanno aggredito i vigili urbani, che, dopo aver controllato la vettura, avevano intenzione di sequestrarla. E emerso, tra laltro, che uno degli arrestati, Xheleka, era evaso più volte dagli arresti domiciliari, a cui era stato sottoposto dalla procura di Torino in ordine a reati di associazione a delinquere e furti.