Dopo il secondo posto in Gara 1, Max Biaggi domina Gara 2 della Superbike sul circuito della Repubblica Ceca di Brno, ipotecando seriamente la vittoria finale. Brno è stato da sempre il suo circuito è Biaggi non poteva fallire.
Nella Repubblica ceca aveva già vinto 8 volte nella propria carriera nelle varie categorie dove ha militato in questi anni. Il quattro volte campione della 250cc ha portato così il vantaggio in classifica su Leon Haslam a ben 68 punti a causa del misero 10° posto raccolto dal pilota britannico del Team Suzuki Alstare, in difficoltà per tutto il weekend. Max Biaggi adesso è il vero dominatore del campionato ed è molto vicino alla conquista del suo primo mondiale Superbike, il primo di un pilota italiano, anche se mancano ancora 4 Gran Premi e 8 gare da disputare.
A Brno in Gara 2 il Corsaro ha avuto ragione per 4″ rispetto a Jonathan Rea, vincitore di Gara 1 con la Honda del team Hannspree Ten Kate, mentre Michel Fabrizio, terzo, è lultimo pilota sul podio con la sua Ducati ufficiale. Il pilota romano dunque festeggia alla grande dopo la notizia della seconda gravidanza della compagna Eleonora Pedron.